Author Topic: Missione del Forum  (Read 12534 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

enrica

  • Guest
Missione del Forum
« on: October 09, 2012, 08:48:58 AM »
Il Forum di WikiLeaks (www.wikileaks-forum.com) è una comunità di discussione online indipendente gestita da supporters di WikiLeaks .

Il nostro scopo è di creare uno spazio aperto per le persone, per condividere i propri pensieri e idee su WikiLeaks ed altri argomenti, senza sentirsi attaccati per il fatto di sostenere i propri particolari punti di vista. Sebbene incoraggiamo la discussione aperta sugli argomenti di cui tratta il forum, riconosciamo anche la necessità di moderare in caso di spam o post dannosi.

Tutti i pensieri e i sentimenti sono importanti per noi sul forum e crediamo che la discussione costruttiva - tra cui la critica costruttiva - possa avvenire con civiltà.

Il Forum di Wikileaks è un'opportunità per i suoi utenti per essere sempre informati sui progressi e le azioni dell'orgnizzazione e per dimostrare supporto. Il forum abbraccia i valori che Wikileaks ha difeso sin dalla sua creazione, come la libertà di espressione e di informazione, ma riconosciamo anche la necessità di mantenere la sicurezza dei nostri membri. Questi valori sono i principi fondanti di questo forum e delle regole che ci siamo dati e chiediamo agli utenti di rispettare.

WikiLeaks ritiene che la libertà di espressione ed informazione siano percorsi verso il miglioramento del mondo in cui viviamo ed essi non dovrebbero essere in alcun modo usati come pretesto per razzismo, diffamazione religiosa, omofobia o qualunque altra forma di odio.

Wikileaks si sforza di mantenere la trasparenza attraverso la fuga di documenti segreti di governi, istituzioni e aziende private. Non è pro o contro alcun governo, istituzione o privato.

Durante l'utilizzo di questo forum vi chiediamo di rispettare tali valori. Gli utenti provengono da tutto il mondo e hanno diversi vissuti alle spalle. Incoraggiamo dialogo costruttivo: non è questo il luogo per esprimere l'odio e il risentimento personale.

Mentre postate accertatevi sempre che le vostre parole non siano percepite come dannose o offensive per gli altri individui. Le critiche dovrebbero essere riferite a politiche, azioni o governi.

I commenti non devono mai essere diretti contro un paese o una popolazione o una cultura. Tenete a mente, quando scrivete i vostri pensieri, che qualcuno proveniente da qualsiasi parte del mondo con una cultura diversa potrebbe leggere.
 
Grazie ... e gododetevi il forum!




Link originale in inglese: Mission Statement http://www.wikileaks-forum.com/index.php/topic,2365.0.html